Dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre e l’allarme terrorismo, misure di sicurezza rafforzate in vista del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco dal prossimo 8 dicembre e si concluderà il 20 novembre 2016. In Molise inizierà poco più tardi, il 13 dicembre, con l’apertura della Porta Santa presso le Cattedrali.
Per pianificare e organizzare le azioni da mettere in campo stamattina si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Francescopaolo Di Menna e con la partecipazione dei responsabili provinciali delle forze di polizia.
“Sono state esaminate – riferisce una nota della Prefettura – alla presenza anche dei referenti diocesani, le iniziative delle Diocesi di Campobasso-Bojano, Termoli-Larino e Trivento”. In prima linea le forze dell’ordine “impegnate ad assicurare il sereno svolgimento degli eventi e attività in programma, con l’adozione delle necessarie misure di sicurezza, pure in relazione al potenziale rischio terroristico drammaticamente confermato dagli ultimi episodi criminali avvenuti in Francia”.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.