Ulteriori critiche al programma operativo straordinario 2015-2018 presentato dal governatore Frattura arrivano dall’associazione medici diabetologi del Molise.

In una nota, infatti, viene espressa la “profonda preoccupazione in merito all’assistenza diabetologica che la Regione Molise attuerà nel prossimo futuro. Nel piano non è più presente nessuna articolazione assistenziale attualmente in funzione, né viene prevista un’alternativa”.

Di qui la “contrarietà verso un disegno teso a cancellare l’assistenza pubblica ed i centri di eccellenza che finora hanno contribuito a porre il Molise tra le regioni con minori tassi di ospedalizzazione per diabete mellito con complicanze e per ricoveri evitabili. Nel piano non è stata data alcuna attuazione al Piano Sanitario Nazionale per il Diabete Mellito recepito dalla Regione Molise con deliberazione del 14 gennaio 2014. L’augurio è che i consiglieri regionali, modificandolo, vogliano salvaguardare la salute e la qualità di vita degli oltre 23mila diabetici molisani, in favore dei quali i medici dell’Amd continueranno ad operare con professionalità e dedizione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.