I fondi per le scuole c’erano, ma la Regione li ha persi non inviando in tempo i piani. E’ questa l’accusa che il Movimento 5 Stelle muove alla Regione: “Da sette mesi attendiamo risposta a una interrogazione che chiede conto dei fondi per l’adeguamento antisismico degli istituti regionali. Abbiamo raccolto la preoccupazione e i dubbi dei cittadini, abbiamo controllato le carte e abbiamo scoperto che molti soldi c’erano e non ci sono più: oltre 565mila euro scomparsi e di cui nessuno ha mai parlato

Non si deve strumentalizzare ma non si può neanche tacere. Gli istituti scolastici non sono sicuri. Non lo dice solo il MoVimento 5 Stelle Molise, ma gli addetti ai lavori che più volte hanno spiegato come in Molise le scuole antisismiche regionali sono una su cinque, senza contare che la metà dei plessi è stata costruita prima degli anni Sessanta.

Finanche il governo nazionale conosce questi dati, tanto che ha stanziato fondi seppure irrisori. Purtroppo, però, la Regione non è riuscita ad inviare entro i termini previsti il piano di interventi sulle strutture a rischio sismico, previsto dalla legge e indispensabile per accedere ai fondi”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.