Scuole, scoppia il caso a Lupara. Il comitato dei genitori chiede certezze sulla sicurezza sull’istituto scolastico, ma il sindaco tira dritto e riapre l’istituto. Le lezioni si stanno svolgendo regolarmente, ma le mamme e i papà non si arrendono. Hanno chiesto aiuto pure al sindacato Usb.

Già il 10 settembre scorso c’era stata una prima riunione dei genitori (nella foto) con tanto di raccolta delle firme: il timore è che l’istituto non abbia tutte le carte in regola per ospitare i ragazzi. Il sindaco, però, ha presentato le certificazioni di agibilità.

“Peccato che siano vecchie di 10 anni – spiega Andrea Di Paolo dell’Usb e Giuseppe Di Stefano, rappresentate del comitato dei genitori – e che mancano all’appello, tra l’altro, il parere igienico-sanitario da parte dell’Asl e la documentazione e certificazione idonea necessaria per il rilascio dell’autorizzazione all’espletamento dell’attività didattica per l’anno scolastico 2016-2017”.

Una soluzione ci sarebbe, secondo i genitori: “Anche alcuni consiglieri comunali chiedono di far tornare le scuole nell’ex struttura di proprietà della chiesa che ospitava l’asilo infantile già ristrutturata e ora abbandonata per scelte dell’attuale amministrazione. I bambini devono vivere la loro formazione scolastica in serenità e sicurezza non permetteremo leggerezze da parte di istituzioni e politica”.

Intanto domani ci sarà un nuovo incontro con la cittadinanza per decidere nuove iniziative “a difesa e a tutela dei nostri figli”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.