Salgono a 29 (domenica erano 28) i positivi del cluster casa di riposo Portocannone: 22 ospiti e 7 operatori. L’aggiornamento dell’azienda sanitaria è di mezzogiorno di ieri. Due i nuovi casi comunicati poi col bollettino delle 18: uno a Larino, si tratta – lo ha reso noto il sindaco Pino Puchetti – di un bimbo di cinque anni. Ha frequentato la scuola dell’infanzia solo il primo giorno, poi è rimasto a casa con sintomi influenzali, il test diagnostico è stato effettuato su richiesta del pediatra. Tamponi saranno effettuati all’istituto Novelli e ai familiari.
È tornata a casa, dove è in isolamento perché positiva, la donna marocchina che ha partorito giovedì al San Timoteo ed è risultata contagiata subito dopo, in seguito il tampone eseguito perché era emersa nel frattempo la positività del marito. Al test rapido era invece risultata negativa. È stata trasferita precauzionalmente insieme al neonato al Cardarelli, nell’area Covid di malattie infettive che ieri ha lasciato.
C’è però un nuovo ricovero: si tratta di una persona positiva, sarebbe una giovane donna, di Ripalimosani, appena dopo il parto. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 193. I casi attualmente positivi, 135. Sei i ricoveri al Cardarelli (5 in malattie infettive e uno in terapia intensiva).
Ieri si sono registrati altri due guariti, tutti e due a Campobasso. In totale i guariti sono saliti a 462. I soggetti in isolamento, infine, sono 188.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.