Altre quattro persone che hanno combattuto contro il Covid non ce l’hanno fatta. Sale a 226 il numero delle vittime in Molise. Nel bollettino di ieri il decesso di tre anziane (di 89, 96 e 98 anni, rispettivamente di Campobasso e San Polo Matese) in malattie infettive e di un campobassano 60enne in terapia intensiva.
I tamponi processati, invece, sono 600: 39 i nuovi casi positivi. Fra questi, 8 a Frosolone, 3 a Casacalenda e 3 a Isernia. I guariti sono di più rispetto ai contagi diagnosticati: 56 quelli comunicati ieri di cui, fra gli altri, 13 a Isernia, 8 a Termoli, 6 a Venafro, 4 a Montaquila e 3 a Santa Croce di Magliano. Il numero complessivo è salito a 6.026. Gli attualmente positivi in Molise sono, invece, 1.130.
Questa la situazione ricoveri al Cardarelli: 63 le persone ospedalizzate, 7 in rianimazione e 56 in malattie infettive. Cinque i ricoveri ieri e tre i dimessi. I pazienti positivi isolati al domicilio sono 1.067.
Il bollettino vaccini. Novità per la distribuzione
Ieri sono state somministrate 707 dosi di vaccino anti Covid. Il totale, per questa prima fase, sale così a 5.243 su 8.825 (59,4%). Tra le altre strutture, ieri è toccato alla Casa albergo Morrone (30), alla Casa famiglia San Giuseppe (17), alla comunità alloggio Agorà (42), al Gemelli (altri 120), al Neuromed (ancora 72), a Villa Vittoria (24) e a Santa Cristina (24). Somministrazioni pure al Cardarelli (144), al San Timoteo (102) e al Veneziale (69) per il personale sanitario dell’Asrem.
Durante il Consiglio regionale di ieri, il governatore Toma ha informato l’Aula sulle novità emerse in Conferenza Stato-Regioni sul piano vaccinale: dalla prossima settimana dovrebbe arrivare anche in Molise un primo contingente di medici e infermieri, è stata annunciata l’attivazione di una piattaforma nazionale per prenotazione, registrazione e certificazione delle vaccinazioni. Inoltre, le Regioni dovranno garantire una scorta del 30% in magazzino per tenere indenni i richiami da eventuali ritardi nelle forniture.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.