Si svolgerà domani (15 gennaio) alle 10.30 presso la Sala Celestino V della Curia Arcivescovile di Campobasso la premiazione del concorso organizzato dal Lions Club International ‘Un poster per la Pace’, cui hanno preso parte gli alunni degli istituti ‘Colozza’, ‘Montini’, ‘D’Ovidio’ e ‘Pagano’.

Alla presenza del vescovo di Campobasso-Bojano Bregantini, il presidente del Lions Club di Campobasso Francesco Manocchio, dei soci Forgione, D’Apice e Pasqualone e del Leo Club saranno premiati gli alunni primi classificati.

A decretare le affermazioni la giuria composta dal presidente Manocchio e dai Soci D’Apice e Forgione.

Il Lions Club di Campobasso ha realizzato, anche quest’anno,  un cd contente tutti gli elaborati realizzati dai ragazzi con una splendida colonna sonora col filmato che verrà proiettato e osservato insieme al vescovo Bregantini, che si tratterrà con gli studenti fino alla fine della manifestazione durante la quale si procederà alla premiazione dei primi tre elaborati.

Ad imporsi è stata Alessia Nebbia, alunna della I F del Colozza, davanti a Michele Presutti (II B della D’Ovidio) con terza Caterina Noemi Stefanini (III F Montini).

Per loro il premio consisterà in buoni libro.

Il Lions Club di Campobasso il giorno di Santo Stefano del 2013 presso la Ex Gil, insieme al vescovo, aveva dato vita alla Festa della Pace, una manifestazione in cui ha avuto luogo un importante dibattito sull’Impresa Sociale come soluzione alla disoccupazione giovanile. Nell’occasione si svolse anche il rituale concerto di Natal con poi la partecipazione alla Marcia della Pace.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.