La diocesi di Isernia-Venafro rappresentata dal Vescovo, monsignor Camillo Cibotti, ed il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia con in testa il Comandante Tenente Colonnello Marco Cuccuini, hanno annuciato l’avvio di un’iniziativa portata avanti in sinergia con la Prefettura di Isernia.

Si tratta di un ciclo di incontri con i fedeli, al fine di prevenire più efficacemente i fenomeni delle truffe. Gli appuntamenti verteranno in particolare su una serie di suggerimenti e consigli pratici, proprio per mettere in guardia tutte le persone contro i fenomeni criminosi. Nel corso della conferenza cui hanno partecipato anche il Comandante del Nucleo Investigativo, Maggiore Salvatore Vitiello, ed il Comandante della Compagnia di Isernia, Capitano Michele Carfora, si è fatto anche un punto sulla situazione attuale del fenomeno delle truffe nella provincia pentra, fenomeno in progressivo calo (dai 102 casi del 2012 ai 77 del 2015) in virtù anche dell’opera delle forze dell’ordine.

I primi incontri previsti sono il 14 ed il 30 marzo ad Isernia presso la Cattedrale (ore 16.30) e presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore (ore 17.30) e l’8 aprile a Venafro (ore 16.30) presso la chiesa Madonna delle Rose.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.