Al via la III edizione del Premio Letterario Nazionale Fabrizio De André nato dal progetto CRÊUZA DE MÄ, UN INCONTRO TRA MUSICA E LETTERATURA e ispirato alla produzione del cantautore genovese.

Il progetto, nato nel 2014 da un’idea di alcuni cittadini di Pietracatella, ha visto nella prima edizione pervenire oltre 80 elaborati e nella seconda quasi 140 da tutto il territorio nazionale.

Il concorso letterario è suddiviso in due categorie di partecipanti (studenti e cittadini italiani) che potranno proporre le opere in due sezioni diverse: poesia e narrativa. La categoria studenti, o giovani, prevede la partecipazione gratuita solo per le scuole secondarie di secondo grado. Tutti gli altri concorrenti dovranno versare la quota di 10 euro per ogni sezione. Se si decide di partecipare a entrambe le sezioni il contributo da versare sarà di 15 euro.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre. Il tema di quest’anno sarà quello dell’amor proibito, un tema molto caro al cantautore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.