Si torna a scuola in sicurezza. Il sindaco Tonino Lombardi ha infatti reso noto che l’amministrazione di Torella del Sannio ha provveduto a far sanificare tutti i plessi scolastici del paese e gli scuolabus utilizzati per il trasporto degli scolari. Il primo cittadino ha inoltre fatto sapere che gli autisti dei mezzi e i collaboratori scolastici si sono sottoposti a tampone rapido.
«In occasione della sospensione delle attività didattiche – scrive Lombardi in una nota – predisposta per i giorni 7, 8 e 9 gennaio 2021 e motivata da lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici delle scuole di ogni ordine e grado site nel nostro Comune, si è proceduto anche a sanificare e igienizzare i suddetti locali per garantire una ripresa delle attività didattiche che sia sicura e soprattutto “covid free”.
Sempre nell’ambito di tale intento e per garantire la salvaguardia della salute individuale e collettiva – ancora Lombardi -, codesta amministrazione ha provveduto a sottoporre a sanificazione anche gli scuolabus adibiti al trasporto degli alunni e a sottoporre a tampone rapido (tramite apposita convenzione stipulata con l’istituto ospedaliero “Gemelli Molise” di Campobasso) tutto il personale costituito dagli autisti e dai collaboratori scolastici.
Ad oggi – conclude il sindaco – sono lieto di comunicare che tutti i tamponi sono risultati negativi e di rassicurare i genitori degli alunni che frequentano le scuole di Torella del Sannio circa il controllo dell’evolversi della situazione epidemiologica».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.