È fissata per domani mattina la ‘Caccia al tesoro’, con le squadre dei quartieri di Campobasso. Iniziativa a cura dell’associazione di quartiere ‘Campobasso Nord’ e dell’associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’ e che vede l’adesione e la partecipazione di gran parte delle associazioni di quartiere del capoluogo. Una bella occasione per ritrovarsi e per dimostrare ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le varie anime della città sotto la cabina di regia dell’amministrazione comunale. Di qui la spinta a vantaggio e nell’interesse della collettività e in modo particolare dei più piccoli.
La caccia al tesoro, che partirà da Piazza Prefettura, si snoderà nella prima fase, grazie alla collaborazione con la Sovrintendenza e la Direzione del Museo Sannitico, all’interno del Museo Sannitico, dove gli operatori della Me.Mo. Cantieri Culturali a.p.s. guideranno i ragazzi alla scoperta, tramite giochi ed indizi, dello straordinario patrimonio storico-artistico ed archeologico presente nel sito museale del capoluogo.
La caccia proseguirà nel centro storico alla scoperta di luoghi, arte, storia e leggende della città e del borgo antico.
Al termine della mattinata, che vedrà, intorno alle ore 13, la premiazione dei vincitori in piazza municipio (o in Sala consiliare se il tempo non dovesse essere clemente), saranno scelti dai ragazzi le tre foto più belle tra quelle partecipanti al concorso fotografico “Un amore a quattro zampe: scene di quotidianità con gli amici di una vita”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.