Continuano le attività programmate nell’ambito della retrospettiva su Franco Cerino, all’interno degli spazi della Fondazione Molise Cultura. Stamane gli alunni della 4 B del Liceo Artistico, accompagnate dalle docenti Rosa Socci e Viviana Greco, hanno partecipato all’attività didattica “A lezione da Franco Cerino”. In particolare dopo la consueta visita guidata, lo spazio espositivo è diventato un’aula di disegno, all’interno della quale i ragazzi si sono esercitati prendendo in riferimento i quadri del pittore in mostra.

Un bel momento formativo si è creato durante la visita dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo della “D’Ovidio” di Campobasso, i quali sono rimasti attratti dalla visione della messa in opera dei bozzetti realizzati dagli alunni dell’Artistico. Pienamente soddisfatti gli organizzatori ed i docenti. La struttura organizzativa augura a tutti buone feste e segnala che la mostra resterà aperta seguendo gli orari d’apertura e le festività della struttura della Fondazione Molise Cultura.

Il 29 dicembre (alle ore 17), infine, un brindisi di quasi fine anno, in compagnia di Franco Valente, il quale parlerà facendo un excursus sulla figura iconografica del “San Giorgio”. All’evento i saluti del Sindaco di Petrella Tifernina.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.