Mentre lo sciame sismico ancora non si ferma completamente (ieri sono state registrate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia altre scosse, di cui una di 1.9 di magnitudo), l’edilizia scolastica entra di forza anche nell’agenda del consiglio comunale. Il prossimo 10 febbraio è il giorno designato per l’assise monotematica richiesta dalla Coalizione civica e dal Movimento 5 Stelle per approfondire un argomento che in queste ultime settimane ha surriscaldato la temperatura a Palazzo San Giorgio.

Chiedono di più anche i genitori degli alunni delle scuole ‘Scarano’ e ‘Guerrizio’, ritenute non sicure. In particolare, per i bambini di via Crispi, costretti al turno pomeridiano alla ‘Colozza’, la fatica si sta iniziando a far sentire.

Palazzo San Giorgio sta provando a rispondere alle loro richieste. “Stiamo puntando tutto sulle scuole e nei prossimi giorni attiveremo anche studi di carattere urbanistico”, l’annuncio del sindaco Antonio Battista che, però, sta aspettando l’esito dello studio commissionato all’Università di Perugia sull’istituto di via Crispi e dunque ancora non convoca i genitori per fare il punto della situazione.

I dettagli su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.