La scoperta di buon mattino, quando gli autisti stavano per prendere servizio come ogni giorno e prima di salire sugli autobus, parcheggiati come di consueto sul piazzale, hanno notato alcuni vetri rotti. Immediata la telefonata alla Questura di Campobasso. I poliziotti si sono prontamente recati al terminal di via Vico dove nella notte alcuni ignoti hanno danneggiato sei pullman di linea utilizzando forse sassi o spranghe di ferro.

Cercavano soldi, portafogli o borse dimenticati dai viaggiatori sui sedili dei mezzi di trasporto. Poi si sono dati alla fuga.

La Polizia di Campobasso sta indagando su quanto successo e in particolare sta vagliando i filmati delle telecamere di alcuni edifici della zona tra via Vico e via San Giovanni (alle spalle del terminal ci sono le sedi delle Poste e del Tar Molise, ndr) per capire se c’è qualche elemento utile per risalire agli autori dell’atto vandalico. Non è escluso nulla, nemmeno che si possa essere trattato di qualche tossicodipendente alla ricerca di soldi per comprarsi la ‘dose’.

Ieri mattina i sei autobus sono rimasti fermi ‘ai box’: alcune corse sono state annullate, con ovvi disagi per i viaggiatori.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.