Da tempo in piazza Prefettura, dove l’isola pedonale non ha mai convinto i commercianti e del progetto di Ztl non c’è traccia, si respira un’aria di sfiducia. L’operato dell’amministrazione Battista non convince e, dopo la ‘strigliata’ dell’ex sindaco Nunzio Ruta, il malumore degli operatori è riesploso.

Carmine Trematerra, ex consigliere e assessore provinciale, si fa portavoce del Comitato dei commercianti di piazza Pepe e stigmatizza l’azione del governo cittadino di Palazzo San Giorgio. “L’attuale amministrazione è composta da persone che non hanno a cuore gli interessi dei cittadini e degli operatori commerciali del centro”, il suo primo affondo.  “Noi commercianti, in una crisi generale che dura da anni, ci stiamo battendo per evitare la desertificare del centro cittadino. Ci sono tanti giovani che hanno investito aprendo un’attività in piazza Prefettura e ora chiudendo la saracinesca”.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

2 Commenti

  1. Gianpaolo Libertucci scrive:

    Sono stupito anch’io, sig. D’Amico. Alla faccia del pluralismo dell’informazione! Se si recassero a Mantova e vedessero quanta parte della città è chiusa al traffico veicolare, cosa farebbero, si darebbero un pizzicotto per sincerarsi che non stanno sognando? Da non credere…

  2. Giorgio D'Amico scrive:

    Ma fatevi una cura di SENSO CIVICO e imparate come si vive in altre città, commercianti dei miei stivali!
    Mi stupisco che un quotidiano come Primo Piano ogni tanto tiri fuori questa storia: non sarà che sarà a favore della riapertura e conseguente Babele??

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.