Non s’ha da fare – in questo caso sarebbe meglio dire votare – quell’ordine del giorno che prevede l’intitolazione dello stadio di contrada Selvapiana a Michele Scorrano. E non è solo una questione politica come dimostra il dibattito che si è acceso tra i consiglieri di Palazzo San Giorgio. Sulla questione prende posizione anche l’avvocato Alberto Pistilli Sipio.

Al sindaco Antonio Battista, al presidente del Consiglio  comunale Michele Durante e ai capigruppo di Palazzo San Giorgio invia una missiva. Esprime la sua contrarietà rispetto all’iniziativa  di  Columbro, De Bernardo e Di Giorgio (firmatari dell’odg che ricalca l’atto che a suo tempo venne presentato da Nagni, Parpiglia e Colagiovanni) e mette in luce l’assenza dei “presupposti giuridici e di merito”  che possano giustificare tale atto.

Questo il testo integrale della lettera: “Per la mia funzione di Presidente Onorario della Sezione Provinciale. di Campobasso della Associazione Nazionale delle Famiglie dei Caduti e Dispersi di Guerra sono stato informato che il 29 luglio 2016 (la discussione poi è slittata al prossimo 3 agosto, ndr) il Consiglio comunale di Campobasso è chiamato a deliberare sul cambio di intitolazione dello Stadio in Contrada Selva Piana. Cancellando il nome del Capitano Medaglia d’Oro Giovanni Romagnoli e inserendo il nome di un giocatore di calcio Michele Scorrano.

Non nascondo che la notizia mi ha trovato veramente contrariato”.

La lettera integrale domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.