Cari bambini, vi pensiamo e vi vogliamo tanto bene. Lo scrivono, sul loro disegno, due piccoli campobassani: Elena e Antonio. Il foglio lo hanno consegnato agli ‘Amici del 112’ che da ieri mattina fino al prossimo 9 settembre sono al Terzo Spazio, il centro comunale dedicato al volontariato, per la raccolta di beni di prima necessità. “Ci hanno chiesto di portare – il racconto di Anselmo – il disegno ai bambini colpiti dal terremoto”. Non a caso hanno definito la ‘strage dei bambini’ il sisma che ha devastato il cuore dell’Italia. 6000 gli sfollati. Hanno perso tutto. E hanno bisogno di tutto.

Anche l’edificio di via Cirese, come avvenuto nello ‘Spazio liberato’ di via Montegrappa, è stato preso d’assalto.  A prestare la loro opera anche i volontari di Arcat, Cittadinanzattiva, Camera Chiara e Oml. Fino a domenica l’orario sarà quasi ‘no stop’.

I volontari prendono in consegna le buste, registrano il nome e il numero di telefono del donatori perché, spiega Anselmo, “nel caso in cui la macchina non funziona e dunque le cose donate dovessero restare qui, poi verranno restituite ai legittimi proprietari”.

L’articolo completo domani su Primo Piano. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.