Al termine di specifiche indagini avviate a seguito di alcuni furti avvenuti nei mesi scorsi su delle autovetture parcheggiate in via Milano e via Trieste a Campobasso, i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nor della Compagnia del capoluogo hanno identificato e denunciato in stato di libertà due giovani campobassani, di 26 e 29 anni di età, già noti alle Forze dell’Ordine per simili reati.

Le testimonianze di alcuni cittadini e l’attenta analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere hanno permesso di individuare i ladri mentre si allontanavano frettolosamente dal luogo del latrocinio permettendo di identificarli.

I due dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di danneggiamento e furto su cose destinate alla pubblica fede in concorso tra di loro.

2 Commenti

  1. Giorgio D'Amico scrive:

    L’ho sempre detto che le telecamere sono un ottimo strumento di prevenzione. Poi, se volessero installare le cento e passa promesse da anni -che intanto si sono dimezzate- non sarebbe mai troppo tardi. Infine, l’applicazione di sanzioni nei confronti dei balordi farebbe della nostra una città normale. Recuperiamo questa dimensione!

    • Sono più che d’accordo. Comunque, se non vedo le tanto sospirate 140 telecamere del Patto per la Sicurezza, non ci credo. Dirò di più: mi metterò a contarle per controllare che il numero sia quello, dato che si è progressivamente ridotto tra una promessa e l’altra…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.