«Ferma con le 4 frecce». Sulla Rsa di Colletorto, costata all’Asrem 6 milioni di euro, costruita dal 2007 e pronta da almeno sei anni, si abbatte l’ironia di Gerry Scotti, affiancato da Michelle Hunziker, nella trasmissione cult Striscia la Notizia di giovedì sera.
Inviato speciale il mitico Pinuccio, per denunciare, come da titolo Mediaset: «Lo scandalo della Rsa abbandonata», raccogliendo l’invocazione del sindaco Cosimo Damiano Mele.
«Pinuccio si trova a Colletorto per parlarci di una struttura che avrebbe dovuto essere adibita a Rsa, ma nonostante sia costata circa 6,5 milioni di euro e sia quasi pronta, è stata lasciata incompleta e abbandonata», in preda a vandali e animali, nella totale incuria. Il primo cittadino non la manda a dire, tutt’altro, rivendicando la gestione della struttura da 60 posti letto, attraverso cui dare anche risposta al problema dello spopolamento che sta minando la sopravvivenza dei comuni dell’entroterra.
«Ci stanno negando un momento di rinascita per Colletorto – afferma Mele, alle prese anche col trasferimento della caserma dei Carabinieri a San Giuliano di Puglia, ma questa è un’altra storia – c’è stato un bando dell’Asrem, con una ditta che aveva vinto ma per vizio di forma per l’assenza di uno dei componenti di commissione, ed è stato tutto annullato. Ora ci chiediamo che ci sta a fare qui in questo stato? Noi vogliamo gestire il bene, anche perché il Comune a suo tempo ha acquistato il terreno per 120mila euro».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.