“Cosa succederebbe se Gesù tornasse sulla terra nelle vesti di barbone con una valigia carica di peccati ? Troverebbe qualcuno disposto ad accoglierlo ed offrirgli un pasto caldo?”

A questi due interrogativi vuol rispondere il recital che i ragazzi della parrocchia Santa Maria degli Angeli di Rotello porteranno in scena domani alla 16 nella Residenza Sanitaria Assistenziale di Larino.

“Il recital – fa sapere una delle catechiste che ha curato la rappresentazione – è una rivisitazione della storia teatrale ‘Gesù è tornato sulla terra’ di Oreste de Santis. Una storia molto attuale che risponde alla domanda che tanti di noi si pongono: perché tanto dolore nel mondo? Nella messa in scena si immagina che in Paradiso si decida di mandare Gesù  sulla terra, non nelle vesti di bambino ma da adulto ed in cerca di aiuto”.

“Ringraziamo i gruppi ACR e Giovanissimi ed ovviamente le catechiste di Rotello per la disponibilità. Per i nostri ospiti oltre che assistere ad uno spettacolo teatrale, sarà l’occasione di vivere uno scambio intergenerazionale che arricchirà sia per loro che i ragazzi”, fanno sapere dalla Rsa.

Larino sarà l’occasione della prima, un’altra rappresentazione, invece, ci sarà il giorno dopo a Rotello presso l’oratorio Don Luigi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.