Fabio Pasciullo è stato confermato alla guida del Comune di Montefalcone nel Sannio. Il ballottaggio con Gilda Del Borello, necessario dopo la sentenza del Tar Molise dello scorso mese di gennaio che aveva rivisto il risultato delle elezioni comunali del 13 giugno 2022, questa volta è stato chiaro. Fabio Pasciullo ha infatti ottenuto 660 voti contro 493 dell’avversaria, uno scarto di ben 167 preferenze che non lascia dubbi sulla volontà degli elettori. Questa volta ha vinto nettamente in entrambe le sezioni elettorali: 304 voti contro 272 alla numero 1 e 356 contro 221 alla numero 2.
Alle urne sono andati il 57,06 per cento degli aventi diritto, precisamente 1163, ma sono diverse centinaia i residenti all’estero o che comunque per motivi di studio o di lavoro sono lontani dal paese. Il ballottaggio ha fatto comunque salire, anche se di poco, la percentuale dei votanti rispetto alle comunali del 13 giugno 2022. Al termine dello spoglio si sono contate anche 7 schede nulle e 3 bianche.
Il candidato di “Futuro Montefalcone” nel comizio di chiusura di venerdì scorso aveva rivendicato le tante cose fatte nei 6 mesi in cui aveva guidato il Comune chiedendo ai propri concittadini un voto per andare avanti sulla strada tracciata. Fabio Pasciullo, che deve ancora compiere 30 anni, nei 6 mesi di governo si era impegnato soprattutto sui servizi ai cittadini e alla realizzazione di alcuni lavori pubblici. Senza contare le tante iniziative realizzate insieme alle associazioni per promuovere l’immagine turistica del paese.
Un sindaco del fare al servizio della comunità. La vicenda del ballottaggio che ha fatto ripetere il voto è nota. I cittadini sono stati chiamati di nuovo alle urne il 23 e 24 aprile dopo che lo scorso gennaio il Tar Molise aveva accolto il ricorso di Gilda Del Borello, candidata della lista “Montefalcone nel cuore”, che aveva perso le elezioni per un solo voto di scarto. Con l’attribuzione di un voto in più alla sua lista il risultato era tornato in perfetta parità, 535 contro 535. Non cambia nulla a livello di consiglieri comunali che restano quelli eletti a giugno: 7 per la lista “Futuro Montefalcone” (Maria Giuseppina Nitti, Marco Di Iulio Benerice Marinelli, Alessandro Petti, Francesco Petti, Francesca Rossi e Ireneo Cordisco) e 3, compresa la candidata sindaca Del Borrello, per “Montefalcone nel Cuore” (Patrizia Pollace e Vittorio Di Iulio).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.