Nel 1961 partecipò alla sua prima manifestazione canora. Sono trascorsi 62 anni e il nome di Orietta Berti è sempre una garanzia.
Poliedrica e attualissima, l’autrice e interprete di pezzi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana – come Fin che la barca va, Io tu e le rose, ma anche delle hit di successo Mille (con Fedez e Achille Lauro) o La discoteca italiana (con Fabio Rovazzi) – il prossimo 10 settembre sarà in concerto a Cercemaggiore nell’ambito del cartellone ludico organizzato per le festività del patrono, San Vincenzo Martire.
Il concerto della Capinera d’Emilia è in programma in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa a partire dalle ore 21 di domenica (10 settembre).
Ma non è tutto. Il comitato “San Vincenzo Martire” ha infatti allestito una serie di eventi in grado di accontentare tutte le fasce d’età e ogni gusto.
Si parte venerdì 8 settembre: dj set a cura di Femix – Garden – Lorenzo Farina.
Sabato 9 settembre un altro spettacolo che lascerà certamente il segno. Sempre in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa farà tappa l’esplosiva carovana “Nostalgia ‘90”: un tributo dedicato ai favolosi anni Novanta, con le colonne sonore dei film diventati cult come Pulp Fiction, Forrest Gump, La Vita è bella, The Truman Show. E, ancora, look colorati ispirati alle Spice Girl, hit intramontabili, cartoni e serie tv rimaste nel cuore. «Un viaggio a ritroso nel tempo che farà rivivere la magia di quell’epoca tra tornei di videogame, balli di gruppo, sigle da intonare all’unisono».
E non è finita. Perché lunedì 11, ultimo giorno di festa, è in programma il concerto de I Santo California.
L’ingresso – fanno sapere dal comitato – è gratuito e nell’area dove si svolgeranno gli spettacoli saranno allestiti stand gastronomici.
Insomma, una quattro giorni di fine estate da non perdere assolutamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.