Il 14 maggio arriveranno tutti i ministri della Lega «per raccontare quello che abbiamo già fatto per il Molise e per l’Italia».
Al Centrum Palace fino a notte fonda, dopo il sopralluogo sul ponte Sente e gli incontri ad Agnone, il vicepremier Matteo Salvini martedì sera ha presentato la lista a sostegno del candidato presidente del centrodestra. «Con Roberti e la Lega il Molise nei prossimi cinque anni potrà avere uno sviluppo straordinario», ha detto. Non ha nascosto, rispondendo alle domande dei giornalisti, che nel mandato ormai al termine le cose non sono andate bene. Il Carroccio in giunta per poco tempo e corrente alternata, col governatore non c’è stata interlocuzione, per quanto riguarda la sanità – ha pure aggiunto – «non tutto quello che è stato fatto in questi cinque anni è stato fruttuoso».
Ora però le cose sono diverse (lo è il candidato presidente). Tanti i dossier sul tavolo del ministro delle Infrastrutture, «situazioni ferme da troppo tempo» ma lui le sta sbloccando, ha rivendicato. «Sei milioni per il porto di Termoli, il Sente, la statale del Biferno, un’eterna incompiuta che gli amministratori di Isernia mi hanno ricordato. Non prometto miracoli in sette mesi ma credo che gli italiani hanno capito che abbiamo voglia di fare». Determinanti per gestire strade e scuole sono le Province. «Svuotarle di competenze è stato un errore – ha detto riferendosi alla riforma Delrio del governo Renzi – Stiamo lavorando perché nel 2024 i cittadini tornino a rieleggere il loro presidente di Provincia». Alla convention, i candidati e il coordinatore Michele Marone. In lista non ci sono uscenti. C’è, ha chiosato il leader, la freschezza della novità e ci sarà tanto Carroccio a Palazzo D’Aimmo. Nei sondaggi il centrodestra è avanti, si dice. «Il voto reale è quello che esce dalle urne», si è mantenuto cauto Salvini. Che non ha risparmiato stoccate agli avversari: il voto di chi non ha voglia di fare nulla non lo vogliamo, ha detto, «possono votare Pd e 5 stelle che litigano e gli elargiscono redditi di cittadinanza e sussidi vari».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.