Due soli positivi e 32 guariti: il bollettino quotidiano dell’Asrem, sebbene stilato su soli 137 tamponi molecolari processati nelle ultime 24 ore, consolida il trend che si registra da giorni. Tasso di positività all’1,45%, nessun decesso, un ricovero in area medica e situazione negli ospedali stabile.
Gli unici due casi di contagio entrambi in provincia di Isernia, uno nel capoluogo di provincia e l’altro a Fornelli. Sul fronte guariti, invece, continuano a registrarsi fortunatamente negativizzazioni a Bojano, interessata nelle ultime settimane da un importante cluster che ad un certo punto ha superato i 100 casi di contagio. Ieri, nella città matesina, certificati altri sette guariti, sei a Vinchiaturo, quattro a Campobasso e tre a Isernia.
Al momento quindi sono 445 i casi di Covid sull’intero territorio regionale (330 in provincia di Campobasso, 113 in quella di Isernia). Al Cardarelli sono assistiti 30 pazienti: 25 in malattie infettive, cinque in rianimazione. Fortunatamente ancora vuoti l’area grigia del San Timoteo e i reparti di terapia intensiva del Gemelli Molise e dell’Istituto Neuromed. Ieri sono stati disposti, come detto, un solo ricovero nell’ospedale del capoluogo e un trasferimento in terapia intensiva per un paziente di Capriati a Volturno. Nessun dimesso nelle ultime 24 ore.
Procede a ritmo serrato la campagna vaccinale: al massimo entro mercoledì dovrebbe essere aperta la piattaforma per le prenotazioni destinate agli over 50. Superate le 140mila dosi inoculate sulle 150mila 695 consegnate, con una percentuale di somministrazioni del 92,47%: oltre 99mila le inoculazioni del siero Pfizer, 30mila 145 quelle AstraZeneca, 11mila 111 le dosi Moderna. Il 92,47%

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.