Ieri il completamento della prima fase (cioè la somministrazione delle prime dosi) del personale scolastico, all’auditorium di Isernia sono stati vaccinati coloro che per motivi sanitari non hanno potuto ricevere il vaccino AstraZeneca. Oggi si conta di terminare i caregiver dei fragili che si sono prenotati sul portale della Regione Molise.
Proseguono a ritmo serrato le vaccinazioni anti Covid. Ieri, la percentuale di dosi somministrate su quelle fin qui consegnate era del 97,95%: 65.536 su 66.905.
La prossima settimana sono in arrivo altre 8mila dosi, c’è stato un taglio del 20% sulle previsioni. E questo porta a una maggiore ponderazione dei prossimi, imminenti, passi. Ad ogni modo, a metà settimana quindi nei primissimi giorni dopo la Pasqua, sarà aperta la finestra di prenotazione per la categoria 70-79 anni.
Una data molto attesa, come lo è stata quella per i fragili, anche perché si tratta della fascia di età che in questa ultima ondata è risultata la più colpita in termini di mortalità e di gravità dei sintomi e delle conseguenze.
Quanto alla percentuale di popolazione completamente vaccinata, è del 6,8%. Uno dei dati più alti in Italia. Nel rapporto fra dosi somministrate rispetto alla popolazione, inoltre, la percentuale è la più alta d’Italia: 20,94%. Appena dietro, sempre, Bolzano ed Emilia Romagna (19.,9 e 19,1).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.