Il rettore dell’Università degli studi del Molise Luca Brunese è stato designato nel Cda dell’Istituto superiore di sanità in rappresentanza del ministero della Salute.
Ordinario di Diagnostica per immagini e Radioterapia , Brunese è uno dei tre esperti, si legge nel decreto di nomina del ministro Schillaci, «di alta, riconosciuta e documentata professionalità nelle materie che rientrano nell’ambito delle attribuzioni dell’Istituto»
Il Consiglio di amministrazione dell’Iss – organo con compiti di indirizzo in materia amministrativa e finanziaria – è nominato dal ministro della Salute ed è composto da cinque membri: il presidente dell’Iss, un rappresentante eletto tra i ricercatori e tecnologi dell’Istituto e tre esperti di alta e riconosciuta professionalità nelle materie tecnico-scientifiche e giuridiche designati rispettivamente dal ministro della Salute, dal ministro dell’Università e della Ricerca e dalla Conferenza Unificata. Tra loro, per i prossimi quattro anni, il professor Brunese.
«Essere componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità, in rappresentanza del Ministro, il professor Orazio Schillaci, che ringrazio molto per la fiducia, è per me motivo di grande soddisfazione», il commento del rettore di Unimol. «L’Istituto Superiore di Sanità – ha proseguito – è centro di riferimento per il Servizio sanitario nazionale e per quelli regionali; attraverso le attività che mette in campo indirizza tutte le politiche in materia di salute pubblica. Esserne parte significa avere l’opportunità di collaborare, assieme agli altri autorevoli componenti, a questa missione così importante».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.