“Il risultato maturato dal Colletivo 2Kappa8, nelle scorse elezioni studentesche del 20 e 21 marzo, ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi 2 anni trascorsi al fianco degli studenti. Purtroppo la riforma Gelmini, da noi duramente contestata, ha drasticamente ridotto gli spazi di democrazia studentesca portando ad una forte riduzione del numero di studenti all’interno dei vari organi. Abbiamo comunque raggiunto un risultato di tutto rispetto se si considera che abbiamo affrontato una intera campagna elettorale a costi pressoché nulli”.

I ragazzi replicano poi agli esponenti della lista Studenti Indipendenti che, nella conferenza stampa della scorsa settimana, si erano “vantati di pubblicare i verbali delle sedute dei vari consigli”. “Si sono ricordati un po’ tardi – affermano i ragazzi del Collettivo. “Nei due anni precedenti, i loro rappresentanti non solo non hanno reso pubbliche le loro idee, ma nei momenti cruciali si sono astenuti dalle votazioni per paura di ritorsioni a proprio carico; invitiamo gli stessi a rendere pubbliche le somme che percepiranno come gettone di presenza nei vari organismi e se intendono, anche solo in parte, destinarli per finanziare iniziative (come il Collettivo ha fatto negli anni precedenti)”.

“Noi abbiamo sempre reso partecipi tutti gli studenti, attraverso volantinaggi, assemblee pubbliche, iniziative e manifestazioni, perché la nostra voce risultasse quella degli studenti e non dell’interesse del singolo. Non intendiamo replicare alle numerose e insistenti offese e diffamazioni portate avanti sui social network da alcuni esponenti avversari, i quali abbassano il livello del dibattito, portandolo a livelli alquanto vergognosi. Il nostro impegno non è certo terminato con il risultato elettorale. Anzi, comincia un biennio nel quale continueremo a batterci al fianco degli studenti per garantire i propri diritti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.