Lui, Antonio Federico, arriva a piedi sottobraccio alla mamma. Puntualissimo alle 11 davanti alla Cattedrale. La sua Laura si fa aspettare. Quaranta minuti dopo scende dall’auto insieme al papà.
Emozione e spensieratezza al matrimonio ‘a 5 Stelle’ che si è svolto a Campobasso. Consigliere regionale M5S lui, anche la famiglia della sposa fa politica col movimento: Laura Praitano è infatti la cugina di Luca, portavoce pentastellato di Palazzo San Giorgio.
Matrimonio tradizionale, anche le musiche scelte sono quelle del giorno del sì. Nella colonna sonora, c’è pure il maestro Morricone. Tra gli ospiti, nella marea ‘a 5 Stelle’ – c’è Patrizia Manzo eletta a Palazzo d’Aimmo insieme a Federico, ci sono Paola Felice, Roberto Gravina (a fare gli auguri, al ricevimento andrà in serata), naturalmente Luca Praitano (nella foto della gallery è con suo padre) – spuntano volti noti della politica di qualche anno fa. Per esempio Antonio Ventresca, ex commissario dell’Ersam.
La messa dura poco più di un’ora. Al termine, don Michele Tartaglia legge i messaggi pervenuti per gli sposi. Fra questi, uno a firma di padre Giancarlo Bregantini. L’arcivescovo di Campobasso a Laura e Antonio augura – non a caso – un ‘futuro pieno di stelle’.
Foto di gruppo dopo la pioggia di riso rituale. Poi tutti a festeggiare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.