È in programma lunedì (26 settembre) il convegno dal titolo ‘Il progetto ZeroCO2 per l’efficienza energetica degli edifici’.

L’incontro con gli stakeholder locali si svolgerà presso il Parlamentino della Regione Molise in Via Genova a Campobasso. In seguito ai saluti del Vicepresidente della Regione, si parlerà di implementazione delle politiche regionali in tema di efficienza energetica degli edifici con l’intervento della dottoressa Sandra Scarlatelli, direttore del Servizio Programmazione Politiche Energetiche della Regione Molise. Successivamente l’architetto Francesco Gramegna della Fondazione Fenice parlerà di evoluzione Tecnologica del Processo Edilizio Sostenibile. In seguito Iannantuono illustrerà l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili in Molise ed efficientamento energetico degli edifici pubblici. Nel corso della mattinata Nicola Pavone parlerà del Programma POR-FESR.

Martedì 27 settembre si parlerà, invece, del Progetto Sme Internationalisation Exchange, prospettive e criticità nei processi di internazionalizzazione delle imprese molisane. L’evento si svolgerà presso l’incubatore delle imprese di Campochiaro. Sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative in corso a livello nazionale e regionale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese con le relazioni della Camera di Commercio e di Sviluppo Italia Molise. Seguiranno alcuni interventi e testimonianze dirette da parte delle imprese.

Si svolgerà, invece, mercoledì 28 settembre a Termoli il convegno su HERICOAST. In seguito alla presentazione del progetto, Aldo Patruno, Direttore del Servizio Turismo della Regione Puglia, parlerà in merito alla proposta progettuale Flash.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.