Tempo ancora instabile ma tendente al miglioramento (anche se non si dirette guardando fuori dalla finestra). Gli esperti di Meteo in Molise forniscono qualche speranza sul miglioramento delle condizioni, almeno fino a giovedì.

“Le condizioni meteorologiche stentano a migliorare a causa di una profonda ferita nel cuore del mediterraneo a seguito dell’irruzione di aria fredda che, in particolare nelle giornate tra il 5 ed il 7, ha apportato un sensibile calo termico ed abbondanti nevicate su quasi tutta la regione. Specificatamente segnaliamo accumuli importanti nel Molise centrale dove, a quote collinari, si sono registrati anche 130/140 cm. Nelle prossime ore un debole impulso da est apporterà della diffusa nuvolosità e qualche precipitazioni che risulterà nevosa anche a quote basse. A seguire assisteremo ad un miglioramento fino alla giornata di giovedì ed un contemporaneo rialzo termico.

Martedì: al mattino il tempo tenderà a peggiorare specie in provincia di Campobasso ed è attesa nel corso della sera anche della neve lungo la costa. Deboli ed isolate le precipitazioni nelle aree interne. Nuvoloso ma asciutto sulla provincia di Isernia. Calo termico”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.