Terzo giorno di eventi del cartellone Un Natale… coi fiocchi!; eventi tutti molto partecipati.
Al Mercato coperto di Campobasso è iniziata ieri la rassegna “Artigianiamo al coperto”, il mercatino dei prodotti di eccellenza e postazioni enogastronomiche, che ha visto anche due momenti didattici: il “Pasta making”, una lezione pratica dalla farina alla pasta, e “I fossili del Parco delle Morge Cenozoiche” a cura di N. Petrella e L. Cirino. La giornata si è conclusa con il concerto dei “Sevenways e Ragtime Trio”.
Tra le strade del centro cittadino (Corso Vittorio Emanuele e Villa Musenga) e sempre al Mercato coperto si sono esibiti gli artisti di strada Gemma Cavallaro e Francesco Vitiello.
Al Villaggio di Babbo Natale di Villa Musenga, lo spettacolo “Bolle di sapone” curato dall’Asec Confesercenti di Campobasso; mentre, in Piazzetta Palombo gli artigiani della storica piazza del centro storico hanno organizzato lo street food a base di castagne, vin brulé e baccalà.
Al Teatro Savoia, invece, si è esibita l’Orchestra sinfonica abruzzese con lo spettacolo curato dall’associazione “Amici della Musica Walter de Angelis”. Il concerto dell’Orchestra dell’istituzione sinfonica Abruzzese ha visto protagonisti il direttore d’orchestra Ulrich Windfuhr, il primo violino Chloe Hansli e il violoncello Umberto Clerici.
In programma oggi l’evento dal tema “I sensi dal mondo”, una danza afro, etnic street food e dj set, a partire dalle ore 17 a Piazzetta Palombo, a cura degli artigiani. Proprio alle 17 è in programma il laboratorio di danza afro by ‘Keba Seck’, dalle 19 l’Etnic street food curato dell’associazione “Primo Marzo”, con street beverage a cura di Zeppelin pub. Dj set by ‘Psalm Collective’.
Domani, martedì 12 dicembre 2017, sempre in Piazzetta Palombo, la manifestazione “Dolci sculture”, a cura degli artigiani della stessa Piazzetta. Laboratori di cake design, a cura di Smilas cake & Daniela Gennarelli, e degustazione dolci a chilometro zero, a cura dell’azienda agricola “Latella”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.