È cambiata di nuovo la data dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico sulla Gam. E così i tempi del rilancio si allungano, gettando nello sconforto i lavoratori e agitando non poco anche i sindacati che, adesso, chiamano ‘a rapporto’ Amadori.

Alla Regione, infatti, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno chiesto un incontro urgente perché propedeutico a quello in agenda per venerdì a Roma. Le organizzazioni, dunque, puntano a che si faccia prima del 16 dicembre. Tra i mittenti della richiesta c’è Agricola Vicentina, la società del gruppo Amadori che si è aggiudicata i beni della filiera avicola molisana nella procedura di vendita definita dal tribunale di Campobasso il 3 novembre scorso.

Nell’ultimo incontro con i rappresentati dell’azienda romagnola, i sindacati non hanno ottenuto risposte. Non sarebbero emerse novità rispetto al vertice del 16 novembre al Mise, incontro durante il quale il pool di legali di Amadori spiegò che per elaborare il piano industriale relativo al rilancio della filiera molisana il gruppo romagnolo ha prima bisogno di verificare lo stato dei beni.

Anche il vescovo Bregantini condivide le preoccupazioni dei lavoratori. Ieri ha commentato che “Il ‘gioco’ dei tempi genera timori”.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.