Prevista per domani mattina a Roma la firma della convenzione per la gestione delle politiche attive del lavoro tra il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, e il vice presidente della giunta regionale Michele Petraroia. In seguito all’accordo la Regione Molise si impegnerà ad accogliere alcuni dipendenti delle province di Isernia e Campobasso in attesa della riorganizzazione che riguarderà le pubbliche amministrazioni dell’intera nazione. “La proposta di intesa adottata in conferenza Stato-Regioni – ha fatto sapere Petraroia – è stata approvata con la delibera della giunta regionale n. 644 del 23/11/2015 e prevede l’utilizzo dello strumento dell’avvalimento del personale delle province in attesa dell’evoluzione della normativa sul riassetto istituzionale e amministrativo in atto a livello nazionale”. Il provvedimento, previsto dal comma 2 dell’articolo 30 del decreto legislativo n. 165 del 30/03/2001, ha il vantaggio di garantire la continuità delle attività connesse con i servizi e le misure di politica attiva del lavoro.
Sempre oggi la commissione lavoro e istruzione si riunirà presso la sede della Regione Toscana per approfondire gli aspetti finanziari, normativi e giuridici legati al passaggio delle competenze dalla Provincia alle Regioni e all’Anpal (l’agenzia nazionale delle politiche attive del lavoro).

Un Commento

  1. lone wolf scrive:

    azzzzzz…., adesso che arrivano i…”rinforzi” lavorativi che farete? La gara a chi fa più giri di pollici durante la giornata?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.