Identificati e denunciati i vandali che nella notte tra il 25 e il 26 dicembre hanno preso di mira la bacheca in Piazza Umberto I a Riccia. Si tratta di tre ventenni del posto che devono rispondere di danneggiamento aggravato in concorso.
I Carabinieri della locale stazione sono giunti alla loro identificazione grazie ai filmati delle telecamere della videosorveglianza che hanno immortalato i giovani nel momento in cui si sono scagliati contro la bacheca di proprietà comunale utilizzata per l’affissione di annunci pubblici.
Sull’episodio – che ha destato molto scalpore e indignazione in paese – interviene il sindaco Pietro Testa. L’amministratore rimarca l’importanza che in questo caso ha avuto le telecamere che dallo scorso gennaio sono state installate nei punti più sensibili del paese.
Fondamentale, dunque, per la risoluzione del caso, il sistema di videosorveglianza che, non solo ricopre un ruolo essenziale in materia di sicurezza ma anche un importante mezzo di supporto per le forze dell’ordine nella loro azione di controllo del territorio e nella prevenzione dei reati.
«Il sistema di videosorveglianza funziona bene – dice il primo cittadino di Riccia – e anche questo episodio lo dimostra. Una maggiore sorveglianza sicuramente aumenta il senso di sicurezza dei cittadini e rappresenta un valido deterrente contro atti di vandalismo. Voglio, però, soprattutto ringraziare le forze dell’ordine per la loro efficienza e faccio appello al senso civico di tutti affinché questi episodi non accadano più».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.