Le indagini della Polizia di Stato hanno permesso di identificare  due giovani  termolesi,  responsabili  di una feroce aggressione  ai danni  di un ragazzo,   avvenuta  nel  pomeriggio dell’11 novembre scorso a Termoli.

In particolare, un giovane 25enne della zona,  in sosta  nella propria auto  in una centrale via di Termoli,   veniva aggredito improvvisamente e senza ragione alcuna da due ragazzi,  i quali  lo percuotevano  selvaggiamente  con calci e pugni.    Motivo  per il quale  il ragazzo  aveva  richiesto  l’intervento della polizia ed era stato poi soccorso dai  sanitari del 118.

Le accurate indagini esperite sull’ accaduto  e  le testimonianze fornite da alcuni  passanti  consentivano agli uomini del Commissariato di Polizia di ricostruire la  dinamica  fattuale  e   di  giungere all’ identificazione dei responsabili  del vile gesto,  due giovani termolesi  di  17 e 19 anni, senza precedenti penali.

Le modalità  adottate  nella fulminea aggressione  potrebbero ricondursi al  knockout,  il gioco tanto in voga oltre oceano che,  sempre più spesso,  trova riscontro  nelle  aree metropolitane  italiane:   “un  passante viene aggredito da alcuni ragazze o ragazzi  al solo scopo di atterrarlo, senza motivazione  alcuna”.

E’ spesso lo spirito di emulazione alla base  di  imprese goliardiche  e gesti scellerati  che finiscono in tragedia.   In  New York  il triste  “game”   ha già provocato alcuni morti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.