È stato aperto ufficialmente ieri il parcheggio multipiano in via Campania.

I cittadini termolesi e turisti disporranno di ulteriori 181 posti auto di cui 175 a pagamento e 6 destinati ai mezzi delle persone diversamente abili.

A sottolineare il momento particolarmente importante per la città stamattina erano presenti il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, il presidente del Consiglio Manuela Vigilante, l’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Ferrazzano, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gallo, il consigliere Antonio Giuditta e il comandante della Polizia Municipale Massimo Albanese.

Il parcheggio sarà aperto a tutti gratuitamente per i primi 10 giorni – ha detto il sindaco Angelo Sbrocca – inoltre la navetta che porta agli stabilimenti balneari farà una sosta proprio qui davanti per consentire a cittadini e turisti di lasciare l’auto al Multipiano e di arrivare sul lungomare utilizzando la navetta gratuita”.

Il parcheggio multipiano è stato aperto dopo un periodo di chiusura dovuto a lavori di sistemazione degli impianti: elettrico, anti incendio e di videosorveglianza. È stata la stessa ditta che gestisce il parcheggio, l’Aipa, a farsi carico delle spese dei lavori che ammontano a circa 20mila euro.

Il multipiano è diviso su tre livelli: il piano terra sarà destinato agli automobilisti che  stipuleranno un abbonamento con Aipa (al costo di 25 euro mensili, 15 euro settimanali) e potranno disporre del parcheggio 24 ore su 24. Il primo e il secondo piano saranno invece destinati a parcheggi a pagamento con un costo di 60 centesimi per ogni ora, per questa tipologia di utenti gli orari sono dalle 8.00 alle 22.00. “È stata una scelta, questa dell’orario fino alle 22,00, dovuta alla volontà di proteggere il multipiano dai frequenti atti vandalici notturni” – ha spiegato il dott. Fabrizio D’Antonio dell’Aipa.

“Si sta comunque valutando la possibilità di protrarre l’orario di chiusura in occasione di festività o in base ai primi dati sull’afflusso di utenti – ha spiegato il sindaco Sbrocca”.

Gli accessi al parcheggio saranno monitorati tramite telecamere, regolamentati elettronicamente e gestiti tramite un software. A breve saranno installati due display all’entrate della città su via Corsica, che indicheranno i posti auto disponibili nel parcheggio multipiano e daranno informazioni utili agli automobilisti.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.