Fine settimana all’insegna dei controlli per i Carabinieri della compagnia di controllo. Diversi i posti di blocco con 85 veicoli controllati e 115 persone identificate con nei casi sospetti perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Tredici sono state le violazioni contestate ad automobilisti resisi responsabili di inosservanze alle norme in materia di sicurezza stradale, tra le quali il mancato rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale, il mancato possesso dei documenti di guida o di circolazione, la mancata revisione del veicolo, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del telefonino cellulare durate la guida. Eseguiti anche numerosi test al fine di accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica: per un 40enne con un tasso superiore di oltre due volte al limite previsto è scattata una denuncia, il sequestro del veicolo ed il ritiro della patente di guida.

Un 30enne è stato invece denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di alcune dosi di ‘hashish’ che teneva occultate in un pacchetto di sigarette. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Controllati, peraltro, anche quattro locali notturni di intrattenimento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.