“Visitando il Molise non potevo non cogliere l’occasione per onorare doverosamente le vittime innocenti della scuola di San Giuliano di Puglia che persero la vita in seguito al tragico terremoto che nel 2002 colpì il piccolo comune molisano”.

Così il segretario generale dell’Ugl, Geremia Mancini al termine della visita di oggi a San Giuliano di Puglia, dove  ha incontrato il Presidente del Comitato Vittime di San Giuliano, Antonio Morelli, e i quadri dirigenti del sindacato molisano.

“Ritengo doveroso – spiega Mancini – onorare quanti, purtroppo per la maggior parte troppo giovani, persero la vita in quella fatale tragedia.

Pertanto, accompagnato da una delegazione del sindacato tra cui il  segretario confederale dell’Ugl, Antonio D’Anolfo, il segretario regionale dell’Ugl Molise, Nicolino Libertone, e il segretario provinciale Ugl Campobasso, Domenico Guida, ho visitato ed onorato il sacrario dove giacciono le giovani vittime della fatale tragedia”.

“Inoltre – aggiunge il sindacalista – visitare questo luogo ha rappresentato l’occasione per conoscere ed affrontare più da vicino le tematiche che riguardano il territorio molisano, problematiche che stanno procurando non poche difficoltà economiche ed sociali alla gente del posto.

Per questo motivo – conclude – come sindacato porremo la massima attenzione possibile nei confronti di questo territorio che ha grandi capacità produttive e già a partire da settembre torneremo in Molise per prendere parte ad una manifestazione in favore della ripresa occupazionale”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.