Sì alla riforma della Pubblica amministrazione, il decreto Pa, a patto però che venga stralciata la posizione delle Camere di commercio che la proposta del ministro Madia prevedeva di ridurre, accorpandole.
Il parere è stato reso in Commissione Agricoltura del Senato ieri. Ne ha dato notizia il parlamentare molisano Roberto Ruta che in quella commissione è capogruppo del Pd e ha spiegato: “Bisogna procedere alla riforma del sistema camerale italiano ma con un provvedimento ad hoc che contempli i vari aspetti che riguardano le Camere di commercio, idoneo ad esaltare le luci e le professionalità formatesi che hanno garantito azioni efficaci, attribuendo nuove funzioni e competenze alle Camere di commercio per rendere un servizio più efficace e più completo al sistema produttivo italiano”.

Il parere, positivo sul ddl 1577 a condizione dunque che l’articolo 9 sia soppresso, è stato reso d’intesa con l’altro senatore Pd Tomaselli, relatore sul provvedimento in Commissione Industria. “Il governo tenga conto dei pareri espressi dalle commissioni e stralci l’articolo 9 dedicando un apposito provvedimento alla riforma del sistema camerale italiano” ha concluso il senatore Ruta.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.