Ecco gli sfidanti, i candidati locali alle primarie del Pd. Sono state presentate le liste collegate alle tre mozioni per l’elezione dell’assemblea nazionale.
La mozione Renzi-Martina sarà rappresentata da Manuela Vigilante, Nicola Messere, Mariateresa D’Achille e Giuseppe Caranci. La mozione Orlando ha in lista Ombretta Pollice, Pino Libertucci, Caterina Cerrone e Luca Palmisciano. Questa la squadra di Emiliano: Giose Trivisonno, Fabia Onorato, Vincenzo Cordisco, Maria Rosaria Nardoia.
«Prosegue il percorso di avvicinamento alle primarie del 30 aprile, aperte a tutti i cittadini, che sceglieranno il segretario nazionale del Pd», sintetizza la segretaria regionale del Pd Micaela Fanelli. Finora il confronto si è svolto nei circoli e nelle federazioni. «Un patrimonio – dice ancora la Fanelli – di cui andiamo molto fieri e che solo il Pd riesce a mettere in campo perché è una comunità viva. A tutti i candidati del collegio molisano – conclude – va un sincero in bocca al lupo».
A Isernia, ieri, una prima riunione organizzativa di tutte le mozioni.
A Campobasso, invece, nella sede del partito in via Ferrari la presentazione dei candidati della lista Emiliano. Alla conferenza stampa, insieme ai competitor, il senatore Roberto Ruta e il sindaco Antonio Battista. Dopo aver presentato i candidati i due big sostenitori del governatore pugliese hanno aggiunto che Stefano Buono è stato scelto come coordinatore regionale della mozione ‘L’Italia è il nostro partito’. Antonella Occhionero, Armando Quici e Giuseppe Laurelli hanno lo stesso ruolo rispettivamente per le federazioni di Termoli, Campobasso e Isernia.
Verso il 30 aprile, dunque. Ma la prospettiva, lo confermano Ruta e Battista nella nota inviata alle redazioni dopo la conferenza stampa: «Il secondo appuntamento di questo entusiasmante percorso saranno, in autunno, le primarie che abbiamo richiesto per l’individuazione del candidato presidente per le elezioni regionali del prossimo anno».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.