Sale il numero degli attualmente positivi in Molise: 1.937. Sono 269 le nuove diagnosi emerse dalla refertazione di 1.173 tamponi (fra molecolari e antigenici), il tasso è al 23%. I numeri più consistenti a Campobasso (65), Isernia (16), Santa Croce di Magliano (15) e Termoli (23).
Aumentano anche i ricoveri al Cardarelli. Cinque le persone trasportate in ospedale da Campobasso (2), Montenero di Bisaccia (2) e Montefalcone nel Sannio (1). È di Montefalcone anche il paziente dimesso. Gli assistiti a Tappino sono quindi 13: 11 in malattie infettive e 2 in terapia intensiva.
Le negativizzazioni comunicate dall’Asrem sono 127, fra queste 19 a Campobasso e 18 a Termoli. complessivamente, i guariti dall’inizio della pandemia sono 65.394.
Scutellà a capo dell’unità di Microbiologia
È stato conferito al dottor Massimiliano Scutellà l’incarico di responsabile della nuova unità semplice a valenza dipartimentale, istituita qualche mese fa al Cardarelli con provvedimento del dg Asrem Florenzano, “Microbiologia e diagnostica molecolare avanzata”.
La scelta, si legge nella delibera del vertice dell’azienda sanitaria, in considerazione della «considerevole attività professionale acquisita nel settore specifico, anche in quanto titolare di incarico di alta specializzazione nella disciplina».
Insieme ai suoi (pochi) collaboratori, Scutellà ha portato avanti in questi due anni tutta l’attività di refertazione (per i molecolari) e sequenziamento dei tamponi Covid.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.