Aumenta ancora il totale dei contagi attivi in regione anche se a ritmo meno sostenuto rispetto a qualche settimana fa: ora sono 5.250 i molisani alle prese con il virus. Nelle ultime 24 ore ne sono stati diagnosticati 245, fra cui 33 nel capoluogo Campobasso, 11 a Isernia, 12 a Petacciato e 28 a Termoli.
I tamponi refertati (fra molecolari processati dal laboratorio Asrem del Cardarelli e antigenici effettuati dalle farmacie) sono 848. Il tasso di positività è al 29%.
In ospedale la situazione è rimasta pressoché immutata. Non si sono registrati altri decessi, il numero complessivo delle vittime resta 655. In malattie infettive è entrato un nuovo paziente, arriva da Campobasso. Gli ospedalizzati nella struttura di Tappino sono dunque 22, di cui 20 trattati in area medica e 1 in terapia intensiva.
Le negativizzazioni comunicate dal bollettino diramato ieri dall’azienda sanitaria sono 139, fra cui 20 a Guglionesi, 59 a Termoli, 17 a Trivento, 10 a Ururi e 18 a Vinchiaturo. Dall’inizio della pandemia le guarigioni sono state 76.462.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.