Non perde smalto il concorso riservato alle scuole dell’obbligo di tutta Italia ‘I Colori della vita’, dedicato alla memoria dei ventisette bambini e alla maestra deceduti per il crollo della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia.

Stamani la premiazione della nona edizione, a conclusione di un progetto che ha visto centinaia di lavori in gara per rinnovare il valore della memoria e guardare al futuro con fiducia e speranza.

Bambini e ragazzi si sono dovuti cimentare a rappresentare in una poesia, in un disegno, in una foto e in altri elaborati il tema di quest’anno: nella solidarietà non si è mai soli…
La cerimonia di premiazione del concorso si è svolta nel palazzetto dello sport di San Giuliano di Puglia, luogo simbolo della memoria. Quattro le sezioni: elaborato grafico artistico, poesia lavoro multimediale e, per la prima volta, composizione musicale.

Entusiasti gli alunni premiati dalla Commissione composta da professionisti ed esperti nelle varie categorie del concorso. Un messaggio di solidarietà che si è rinnovato anche con un premio speciale in memoria della maestra Carmela Ciniglio destinato alle scuole della Sardegna colpite dall’alluvione del novembre 2013.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.