L’ordine provinciale dei medici di Campobasso torna a farsi sentire e lo fa in prossimità di quel 30 giugno giorno in cui la Regione Molise dovrà presentare al tavolo tecnico ministeriale il piano di riordino del Sistema sanitario regionale.

In questo senso i contenuti del piano sono stati illustrati in un incontro alla presenza del presidente Carolina De Vincenzo e del suo vice Giuseppe Di Gregorio.

Ad esporli alla platea Marinella D’Innocenzo, direttore generale per la salute della Regione. L’intento dell’Ordine è stato soprattutto quello di parlare della ‘Rete regionale per l’emergenza e delle patologie tempo-dipendenti’, argomenti fondamentale in tema di salute previsti dalla nuova legge in tema di sanità e che vedono il Molise fanalino di coda in Italia per non aver ancora ottemperato a tale obbligo.

Una sala gremita e attenta ha seguito l’illustrazione del piano, le perplessità sono ancora tante, il timore che i tempi siano stretti e che l’esigenza di dover mettere riparo a conti che non quadrano da anni fa temere che si dia poca attenzione alle reali necessità degli operatori e dei cittadini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.