Tra domani (11 agosto) e mercoledì 12 ci saranno in Molise 247 immissioni in ruolo tra i docenti (194 per la fase O e 52 per la fase A). La stessa avverrà secondo le regole in vigore e riguarderà al 50% gli  inclusi nellehraduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie dei concorsi (sia del 2012 che di quelle precedenti ancora attive).

In Molise, stando a quelle che sono le linee dell’organico potenziato, sono previsti 569 posti che verranno attivati, presumibilmente, tra novembre e dicembre.

“Si tratta – fa sapere in una nota la Flc Cgil – di un numero di posti inferiori all’organico di fatto che determina le nomine annuali con problemi rilevantissimi nella gestione delle operazioni e che dimostrerà come la legge 107/15 sia stata fatta  non tenendo conto degli interessi degli alunni e della professionalità maturata dai docenti”.

In tal senso, sono partite le prime azioni legali da parte dei sindacati della scuola con la volontà di impugnare il decreto che esclude dal piano di assunzioni in ruolo alcune tipologie di precari in particolare quelli in possesso dei requisiti previsti dalla Corte di Giustizia Europea con un’assemblea unitaria fissata a Roma per l’11 settembre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.