La Polizia del capoluogo ha denunciato quattro giovani, tre residenti a Termoli e uno a Campobasso, per i reati di minacce e danneggiamento, commessi in concorso tra loro. Uno di loro si è reso responsabile anche dei reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e di sostanza stupefacente.

I fatti risalgono allo scorso sabato, 17 ottobre, quando il proprietario di un bar del lungomare nord di Termoli denunciava che, nel corso della notte, quattro ragazzi avevano danneggiato sia l’interno che l’esterno del locale.

Minacciando il barman, avevano anche preteso e ottenuto bevande e alimenti gratis.

Immediate e approfondite indagini, condotte dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Termoli, hanno permesso di risalire alle loro identità in poco tempo.

Il giovane termolese, individuato il giorno successivo dagli agenti del Commissariato a bordo di un motorino, non si era fermato all’alt della Polizia, fuggendo ad alta velocità., ma dopo un breve inseguimento,  è stato bloccato e perquisito.

Indosso nascondeva due dosi di marijuana e un coltello a serramanico.

Nella successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri due coltelli di cui uno a serramanico, un caricatore di pistola, foglie essiccate di marijuana, una bilancia elettronica di precisione, un contenitore di metallo e plastica, utilizzato di solito per triturare la marijuana.

Il ciclomotore, che presentava una targa di cartone,  è stato sequestrato , poiché ritenuto provento di furto.

In considerazione dei comportamenti tenuti dai ragazzi denunciati, il Questore di Campobasso provvederà a emettere adeguate misure di prevenzione a loro carico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.