La Regione Molise è la prima tra le cinque  d’Italia a raggiungere l’obiettivo di spesa del Programma di Sviluppo rurale 2007/13. A comunicarlo è l’Agea con una nota ufficiale.

“È stato un anno particolare, che ci ha visti impegnati nella chiusura di un programma complesso, un lavoro completato tra le tante difficoltà con correttezza ed efficacia raggiungendo gli obiettivi prefissati”, hanno affermato il governatore Paolo Di Laura Frattura e l’assessore alle politiche agricole Vittorino Facciolla.

“Registriamo con piacere la notizia – hanno aggiunto – che ci vede finalmente protagonisti, non più come fanalino di coda, tra le Regioni sempre in ritardo rispetto agli obiettivi di spesa. Nel giro di pochi anni siamo riusciti, finalmente, ad occupare i primi posti di un classifica, anzi il primo posto, che registra le migliori performance. Un risultato che ci ha consentito un disimpegno delle risorse del Programma di sviluppo rurale 2007/13 pari a zero, ossia ci ha permesso di non perdere neppure un euro delle risorse destinate allo sviluppo del mondo agricolo della nostra regione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.