Continuano le attività della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” consistente in una campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Ieri (venerdì) gli studenti ddi Bojano hanno perlustrato il territorio di Montagano nell’ambito della iniziativa “Un mondo pieno di R. Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero e…cosa accade a quello che Resta”. 

Accolti dall’Assessore Roberto Valente che li ha accompagnati per tutta la mattinata, i ragazzi hanno visitato il Centro di Trattamento Rifiuti di Montagano dove, con il supporto del titolare e dei tecnici, è stato illustrato tutto il percorso di separazione, trattamento, compostaggio. La visita è continuata alla antica Badia di Santa Maria di Faifoli, ampiamente illustrata dalla dottoressa Lucia Galuppo per poi terminare, dopo un breve percorso urbano nell’abitato di Montagano, nella casa comunale per un ulteriore confronto con l’Amministrazione sui temi affrontati nella giornata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.