Secondo giorno consecutivo in Molise senza contagi. I casi attualmente positivi sono 56 perché anche ieri nel bollettino l’Asrem ha potuto ufficializzare un guarito: dopo il militare di Bojano rientrato dal Kosovo, anche il carabiniere di Ururi ha archiviato con successo l’esperienza coronavirus.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 104. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza, ne sono stati effettuati 30.317 (1.193 sono di controllo).
Sono aumentati, però, i ricoveri al Cardarelli. Oltre all’anziana di Sant’Elia a Pianisi, nella sezione Sars-Cov2 di malattie infettive si trova dalla notte fra domenica e lunedì il 48enne di Termoli trovato positivo dopo il rientro da una vacanza in Sardegna. Problemi respiratori hanno consigliato il suo trasferimento nell’ospedale di Campobasso.
Altri 54 soggetti positivi sono assistiti al domicilio perché asintomatici o con pochi sintomi.
Il conto totale dei guariti è salito a 432. Le persone sottoposte a isolamento sono sempre 113.
Fino alla tarda mattinata di ieri, infine, al servizio Ingegneria clinica è stata eseguita la seconda tranche di tamponi sui contatti del paziente indice del cluster Grecia di Campobasso (un ragazzo che in Grecia è stato in vacanza): un focolaio prevalentemente familiare che conta 13 persone. I risultati si conosceranno nelle prossime ore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.