Asintomatico, in isolamento a Roma dove continua a lavorare da remoto. Invita comunque alla massima cautela. Il senatore dei 5s Fabrizio Ortis ha reso noto ieri di essere risultato positivo al Sars-Cov2 dopo un tampone di routine.
«Questo virus non risparmia nessuno, nessuno è immune. Sono lontano dalla mia famiglia e questo mi pesa moltissimo, perciò ribadisco: osserviamo scrupolosamente le norme di distanziamento, indossiamo la mascherina, laviamo di frequente le mani. Ognuno può e deve fare la sua parte», dice Ortis.
Il parlamentare poi replica alle Regioni che contestano le recenti disposizioni del governo. «Trovo che sia da irresponsabili gridare ai ricorsi e ignorare i dati, creando agitazione e incertezza nei cittadini. Il governo è al lavoro per un decreto Ristori bis che già domani (oggi, ndr) dovrebbe andare in Consiglio dei Ministri e con cui interverremo per sostenere le categorie produttive più toccate dal nuovo Dpcm, come commercianti e professionisti, individuando un criterio contemporaneamente equo e tempestivo per gli indennizzi».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.